Premio Don Gennaro Somma
Si rinnova l’appuntamento annuale con il Premio istituito in onore di Don Gennaro Somma.
La Comunità Promozione e Sviluppo bandisce annualmente un concorso per la selezione di una tesi di laurea magistrale inerente ai temi: interculturalità, turismo responsabile, sviluppo sostenibile, diritti umani, cooperazione internazionale, finanza etica ed economia per lo sviluppo sociale.
Per la tesi selezionata è previsto un premio di € 1.000. Il premio sarà assegnato nel mese di febbraio 2017 durante la cerimonia di commemorazione di Don Gennaro Somma. Inoltre, per ogni tematica (interculturalità, diritti umani, sviluppo sostenibile, cooperazione internazionale, turismo responsabile, finanza etica ed economia per lo sviluppo sociale) potrà essere attribuita una menzione d’onore.
Il bando è aperto a tutti gli studenti universitari di nazionalità italiana e non, che abbiano conseguito la Laurea magistrale presso una Università Italiana. La laurea deve essere stata conseguita a partire dal 1° novembre 2015 e fino al 31 dicembre 2016. Il limite d’età è di 29 anni da compiersi entro l’anno 2016.