Una sfida all’ultima idea per rendere la propria scuola un luogo sostenibile e rispettoso il più possibile dell’ambiente.
Il 16 maggio, dalle ore 10 alle ore 17, un centinaio di ragazzi e ragazze che frequentano le scuole superiori di Castellammare di stabia, Scafati e Meta, si ritroveranno all’ hotel dei congressi in viale delle puglie, per cimentarsi nella competizione. Una giuria apposita, infine, decreterà la proposta più convincente, premiando l’idea vincitrice con un piccolo contributo economico per poter realizzare e mettere in pratica gli strumenti di sostenibilità.

Si tratta dell’evento conclusivo del progetto “ORA! Organizza, Rifletti, Agisci”, co-finanziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e promosso da Progettomondo in partenariato con CPS, Mlal Trentino Amici dei Popoli OSVIC CISV CVCS La piccionaia SYDIC e Cooperativa Adelante.

Le scuole che aderiscono all’iniziativa sono LS F. Severi, ITI R. Elia e ITS L. Sturzo di Castellammare di Stabia, IIS A. Pacinotti di Scafati e Liceo Virgilio di Meta.

L’evento è patrocinato dai Comuni di Meta e Scafati. Aderisce all’iniziativa Legambiente Campania.