Senegal: Turismo responsabile, viaggiare ad occhi aperti

Scegliere il turismo responsabile e comunitario vuol dire viaggiare in modo diverso.

Il percorso proposto viene organizzato rispettando l’ambiente e la cultura locale al fine di favorire lo sviluppo del paese visitato al di fuori dei circuiti del turismo di massa.

I turisti vengono accolti non come consumatori ma come ospiti dalla popolazione locale che diventa protagonista dell’esperienza fornendo alloggio, ristorazione con piatti tipici del luogo e attività ludico-culturali.

Durante il percorso si ha la possibilità di conoscere e visitare progetti e realtà associative locali che si occupano dello sviluppo socio-economico del territorio e sono parte attiva ed integrante nelle diverse tappe del tour.

I viaggi sono proposti dall’agenzia VIAGGI SOLIDALI  e gestiti dalla CPS, presente durante tutto il percorso con un suo referente.

Seguiteci anche sul BLOG Viaggia CPS  e sulla PAGINA FACEBOOK “VIAGGIA CPS” !
 

FEEDBACK: Così parlò il turista!

Una settimana è insufficiente per gustare a pieno l’ottima ospitalità della gente senegalese, vivere con e come loro, stare insieme a persone che sembra di conoscere da sempre. Viaggio davvero solidale, il migliore fatto finora. Indimenticabile
Patrizia

Ripeterei volentieri l’esperienza perché lo scambio di lingue, idee e tradizioni allarga la mente e aiuta lo spirito. Uno scambio che è, poi, alla base di un viaggio solidale.
Giulia

Ho interesse e voglia di ritornare in Senegal per ritrovare persone che, in poco tempo, si sono dimostrate amiche.
Alessandra

Siamo state bene e penso che una seconda volta ci sentiremmo ancora più in famiglia.
Livia

Mi ha colpito l’attenzione, della padrona di casa, per i piccoli dettagli.
Diva

La famiglia ha accolto me e mio figlio con calore e naturalezza.
Giorgio

Mi è piaciuto molto riuscire a capire veramente il loro modo di vivere e stare con le persone del posto così a stretto contatto dà tutt’altra dimensione al viaggio.
Stefania