Assegnazione premio di Laurea Don Gennaro Somma 2021
Venerdi 12 novembre 2021 alle 17.30, presso il Mudiss, Museo Diocesano di Castellammare di Stabia
Venerdi 12 novembre 2021 alle 17.30 presso il Mudiss, Museo Diocesano di Castellammare di Stabia, assegnazione del Premio di Laurea Don Gennaro Somma per l’anno 2021 e dibattito sul tema “Futuro del pianeta tra disuguaglianze e sostenibilità”.
Ne discuteranno i rappresentanti del terzo settore, in particolare della cooperazione internazionale: Mario Mancini, Presidente Progettomondo, Silvia Stilli, Portavoce AOI, Nino Santomartino, CPS – Vicepresidente Focsiv.
L’evento è occasione di approfondimento e di riflessione su problemi oggi di stretta attualità, già al centro dell’attenzione di don Gennaro Somma fin dagli anni ‘90 e su cui la CPS continua ad impegnarsi.
Il Premio di Laurea, omaggio della CPS al suo cofondatore, maestro e guida, ne prosegue la cura per i giovani e per la loro formazione.
Il concorso per la selezione di una tesi di laurea magistrale inerente ai temi: cooperazione internazionale, diritti umani, economia per lo sviluppo sociale, finanza etica, interculturalità, sviluppo sostenibile, turismo responsabile è annuale.
L’autore della tesi selezionata vince uno stage all’estero presso uno dei progetti di cooperazione gestiti da Progettomondo, partner di Cps.