TURISMO RESPONSABILE

VIAGGIARE AD OCCHI APERTI!

Turismo responsabile


Scegliere il turismo responsabile e comunitario vuol dire viaggiare in modo diverso.
Il percorso proposto viene organizzato rispettando l’ambiente e la cultura locale al fine di favorire lo sviluppo del paese visitato al di fuori dei circuiti del turismo di massa.
I turisti vengono accolti non come consumatori ma come ospiti dalla popolazione locale che diventa protagonista dell’esperienza fornendo alloggio, ristorazione con piatti tipici del luogo e attività ludico-culturali.
Durante il percorso si ha la possibilità di conoscere e visitare progetti e realtà associative locali che si occupano dello sviluppo socio-economico del territorio e sono parte attiva ed integrante nelle diverse tappe del tour.

Presentazione

La CPS è presente in Senegal dal 1974 e ha sede nella città di Mbour. Gestisce diversi itinerari in Senegal di turismo responsabile proposti dalla cooperativa Viaggi Solidali, condotti attraverso la presenza di un referente locale. Turismo responsabile vuol dire viaggiare rispettando l'ambiente e la cultura locale, al fine di favorire lo sviluppo del paese. Si esce fuori dai circuiti del turismo di massa. I turisti sono accolti non come consumatori, ma come ospiti della popolazione locale che diventa protagonista dell'esperienza fornendo alloggio, ristorazione con piatti tipici locali e attività ludico-culturali. Nel percorso si ha poi modo di conoscere e visitare progetti e realtà associative locali che si occupano dello sviluppo socio-economico del territorio.
I viaggi realizzati dalla CPS prevedono quindi itinerari che permettono di conoscere la realtà locale, rispettandola e promuovendone lo sviluppo. Diverse sono le mete e le attività inserite negli itinerari che seguono questi principi.
Di seguito le guide turistiche dei tanti luoghi in cui la CPS ti accompagnerà, tra le bellezze che vedremo e le emozioni che scopriremo. Contatta Viaggi Solidali (https://www.viaggisolidali.it/) per organizzare il tuo tour del Senegal.
Ti aspettiamo!

1) MBOUR: sede della CPS in Senegal              
2) LA SOMONE
3) POPENGUINE
4) JOAL- FADIOUTH
5) PALMARIN
6) MAR LODJ
7) SIPPO - BAMBOUNG
8) GORÉE
9) DAKAR
10) LAGO ROSA

 

 

I viaggi sono proposti dall’agenzia VIAGGI SOLIDALI e gestiti dalla CPS, presente durante tutto il percorso con un suo referente.


Seguiteci anche sul BLOG Viaggia CPS  e sulla PAGINA FACEBOOK "VIAGGIA CPS" !


 

AFFILIAZIONI

5X1000 ALLA CPS

Codice Fiscale 82009620632

INDIRIZZO

Via S. Vincenzo, 15 80053 Castellammare di Stabia (NA)

CONTATTI