Sostegno a distanza

Il sostegno a distanza garantisce ai bambini cure mediche di cui, cibo e acqua per poter diventare grandi; l’istruzione e attività ricreative per poter crescere nelle loro comunità nel rispetto della loro cultura.

Adottare un bambino a distanza significa di annullare la distanza geografica stabilire un rapporto di amore duraturo. Ti consente di partecipare direttamente e concretamente alla vita di un bambino, di far fronte alle sue esigenze e di aiutarlo a realizzare i suoi sogni.

Con il Sostegno a distanza CPS, sarete sempre a conoscenza dei risultati del vostro aiuto per il bambino. Riceverete aggiornamenti periodici su di lui e, inoltre, potrete ricevere e inviare lettere e foto.

 

Beneficiari

  • a breve termine, i minori con le rispettive famiglie nelle regioni di Thiès, Dakar e Fatick, inseriti in scuole pubbliche e private;
  • a lungo termine, gli abitanti delle regioni coinvolte per il miglioramento generale delle condizioni di vita.

Obiettivi

Obiettivo generale: valorizzare le potenzialità delle nuove generazioni perché diventino vettore di cambiamento sociale.

Obiettivi specifici: garantire a bambini provenienti da famiglie svantaggiate la possibilità di realizzare la propria formazione e di avere un accesso più facile alle cure mediche.

sostegno a distanza